Il Rotary
Archivio News / Dettaglio News
Notizia del 31/03/2009
FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO

La decima edizione del FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come manifestazione di interesse nazionale, si svolgerà dal 31 marzo al 5 aprile 2009 presso il Cityplex Santalucia di Lecce.

Il ricco palinsesto del festival vede protagonisti del cinema europeo il regista Ferzan Ozpetek e il premio Oscar Costantino Costa Gavras, che  chiude la manifestazione insieme a Riccardo Scamarcio interprete principale del suo ultimo film "Verso l'Eden".

Il programma si articola attorno al concorso di lungometraggi europei in anteprima nazionale e ad alcune sezioni speciali.

Ideato e organizzato dall Associazione Culturale "Art Promotion" il festival si svolgerà anche con il patrocinio del Rotary Club Gallipoli.

www.festivaldelcinemaeuropeo.it

Links: